LA STRUMENTAZIONE

Lo studio medico di pneumologia a Palermo della Dott.ssa Daniela Guerrera è dotato di strumenti diagnostici di ultimissima generazione.

Il Vyntus Body

Tra gli strumenti disponibili spicca il Vyntus Body, un apparecchio che permette di eseguire dalla semplice spirometria alla pletismografia corporea in un ambiente spazioso, dotato di pareti trasparenti in vetro temperato e di luci a Led colorate.
Vyntus Body cabina pletismografica
Cabina pletismografica Vyntus Body
Emogasanalizzatore studio pneumologia Palermo
Emogasanalizzatore

Emogasanalizzatore

L’Emogasanalizzatore è uno strumento ospedaliero, non reperibile neanche nei laboratori di analisi. Nello studio della Dott.ssa Guerrera, invece, è presente un Emogasanalizzatore DE MORI ABL80, un portatile con batteria integrata che permette di eseguire l’emogasanalisi arteriosa sistemica in tempo reale.

Spirometro da tavolo computerizzato

Questo strumento presente nello studio della Dott.ssa Daniela Guerrera consente di misurare le resistenze con metodo oscillo metrico, dando una buona valutazione dell’ostruzione delle piccole vie aeree nei danni precoci polmonari, tecnica di facilissima esecuzione, complementare alla spirometria, e di grande utilità qualora i pazienti non sono in grado di eseguire le altre indagini per scarsa collaborazione.
Spirometro computerizzato studio pneumologia Palermo
Spirometro da tavolo computerizzato

Grazie a questi e ad altri strumenti a disposizione è possibile fare diagnosi di qualunque patologia respiratoria