IL VYNTUS BODY

Vyntus Body - Cabina pletismografica

Lo studio medico della Dott.ssa Guerrera è dotato di strumenti diagnostici di ultimissima generazione tra cui spicca il Vyntus Body, un apparecchio che permette di eseguire dalla semplice spirometria e test di broncodilatazione, alla pletismografia corporea, alle resistenze delle vie aeree, diffusione alveolo-capillare (DLCO), e massime pressioni inspiratorie ed espiratorie (MIP, MEP) in un ambiente spazioso, dotato di pareti trasparenti in vetro temperato e di luci a led colorate.

Vyntus Body studio pneumologia Palermo
Cabina pletismografica
La pletismografia corporea permette di misurare i volumi statici polmonari, ovvero il grado di intrappolamento dell’aria, insieme alle resistenze delle vie aeree.
Sensore cabina pletismografica
Sensore di flusso a ultrasuoni

Il Vyntus Body è dotato di un sensore di flusso a ultrasuoni che garantisce di ottenere misurazioni accurate ed è facilmente sterilizzabile in quanto completamente impermeabile. Inoltre giornalmente vengono eseguite calibrazioni del box, del volume e del gas garantendo ulteriormente l’affidabilità e la riproducibilità di ogni esame. Altro vantaggio di questa strumentazione è il braccio flessibile che può essere esteso al di fuori della cabina, permettendo di eseguire gli esami anche in pazienti che preferiscono non entrare in ambiente chiuso. Infine, la cabina garantisce elevati standard di sicurezza per la presenza di una chiusura esclusivamente magnetica.

Cabina pletismografica Palermo

Per ulteriori informazioni sul Vyntus Body puoi scaricare la brochure cliccando qui.